Spedizione

Diva Elettronica srl può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano.

Per ogni ordine effettuato, Diva Elettronica srl emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004 o allegandola alla spedizione. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.
Nel caso la tipologia di spedizione scelta dal Cliente non fosse compatibile con il materiale ordinato verrà comunicato al più presto al Cliente la necessità di variare il tipo di spedizione e, se necessario, integrare l'eventuale differenza di costo.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Diva Elettronica srl in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. 

Attenzione

Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:

  • Che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • Che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura;

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna  apponendo la scritta "RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER (indicare la motivazione)" sul documento di consegna ricevuto dal corriere. Una volta firmato il documento del corriere senza apporre tale dicitura, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.

Tariffe

Il costo di ogni singola spedizione è di 12,00 (dodici/00) Euro per pagamenti anticipati, per pagamento in contrassegno alla consegna oltre al costo della spedizione bisogna aggiungere il 2% sul totale dell'ordine con un minimo di 6,00 (sei/00) Euro, salvo promozioni in corso.

Assicurazione

Puoi assicurare le tue spedizioni. L’assicurazione è un servizio aggiuntivo. Il costo del servizio è pari a 4,00 (quattro/00) Euro. Diva Elettronica srl non è responsabile di danneggiamenti e smarrimenti dei pacchi non assicurati.

Pagamento in contrassegno

Per contrassegno si intende il pagamento in contanti alla consegna.

È facoltà di Diva Elettronica srl richiedere garanzie di qualsiasi forma prima di effettuare la spedizione in contrassegno.

Diva Elettronica srl effettua spedizioni in contrassegno su tutto il territorio nazionale tramite Corriere Espresso.

Ogni acquisto fatto on line, è considerato transazione che richiede un contratto di acquisto. Quest'ultimo quindi è da considerarsi composto da due parti:

1) la proposta di acquisto, ossia il modulo d'ordine presentato al momento dell'acquisto;
2) lettere di accettazione e conferma da spedire una volta ricevuto il modulo d'ordine. Il contratto di acquisto si ritiene giuridicamente concluso nel momento in cui chi ha fatto la proposta, viene a conoscenza dell'accettazione dell'altra parte (questo avviene generalmente tramite e-mail).

In caso di merce già spedita e rifiuto al corriere addetto o di mancata consegna per responsabilità diretta del cliente, il cliente dovrà rimborsare entro 5 giorni alla Diva Elettronica srl un importo pari al 5% del totale dell'ordine con un minimo di 25,00 Euro per spese di spedizione e di ritorno al mittente sul C.C. di Diva Elettronica srl. 

Trascorso tale termine si procederà per vie legali con ulteriore aggravio di spese a carico del Cliente.

Resta il pieno diritto del cliente al recesso.

Tempi di consegna

Le spedizioni vengono effettuate con corriere espresso con consegna in 24/48 ore. I corrieri NON cosegnano il sabato, la domenica e durante le festività nazionali. I corrieri consegnano al piano terra.